sabato 17 maggio 2008

Come il denaro crea se stesso all'infinito.

Dopo una solenne bastardata compiuta ai miei danni (e penso a milioni di altri italiani) da parte del "mio" istituto di credito (quale credito? Sono soldi miei che deposito lì. Anche perché oltre un tanto, di credito, non te ne fanno più... I miserabili...) ho incominciato a navigare in rete per vedere se ricordavo bene sulle "malefatte" legali dei componenti di questa lobby. Ricordavo bene... Se fate un salto su questo indirizzo potrete leggere un'attenta riflessione sul giochetto che da secoli fanno ai danni di molti e a beneficio di pochi queste società per azioni, che creano i soldi dai soldi in svariati modi... Inutile (o forse no?) parlare di riserva frazionaria (a questo proposito vedi anche questo link). Le persone (il popolo bue) annuiscono come raglianti quadrupedi senza capire alcunché quando cerco di affrontare questo argomento o, nella migliore delle ipotesi, esordiscono con la solita frase: "Ed io cosa ci posso fare?". Forse nulla. Forse tanto. Intanto medito di cambiare banca...


MR. Bank$..... The Banker$