domenica 31 agosto 2008

La Repubblica di Malu Entu

malu_entu Quella che vedete qui riprodotta è la bandiera della, autoproclamatasi,  Repubblica Indipendente di Malu Entu.

Riporto da Repubblica.it:

«Singolare iniziativa di un separatista sardo che punta al riconoscimento dell'isola di Mal di Ventre, nell'Oristanese, quale "Repubblica Indipendente di Malu Entu", richiamandosi al principio di autodeterminazione dei popoli sancito dalla Carta di San Francisco. Salvatore Meloni, noto Doddore, 65 anni, autotrasportatore di Ittiri ma da tempo residente a Terralba, centro non lontano dall'isolotto, protagonista di storiche battaglie per l'indipendenza della Sardegna, ha già inviato il progetto sia alle Nazioni Unite e ai suoi membri che al presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi. In parallelo Salvatore Meloni, che da più di vent'anni trascorre gran parte delle sue giornate sull'isoletta assieme ad altri indipendentisti, avvierà una causa civile per l'usucapione dell'isola di Mal di Ventre che, dal 1972, - ha riferito il suo avvocato, Maria Vitalia Anedda - appartiene alla società napoletana "Turistica Cabras srl". Da qualche mese, inoltre, ha richiesto al Comune di Cabras la residenza anagrafica sull'isola per rafforzare la sua iniziativa. "Mal di Ventre rappresenta un simbolo di riappropriazione dei territori dei sardi, che ci sono stati arbitrariamente sottratti", ha spiegato il legale di Salvatore Meloni, comunicando ai giornalisti un messaggio del suo assistito che, solo mercoledì prossimo, in una conferenza stampa, spiegherà le motivazioni della richiesta di indipendenza. Dal luglio del 1974, nell'isola di 81 ettari, gli indipendentisti come veri proprietari occupandosi sia della pulizia che della salvaguardia dell'area marina protetta, a nord dell'isola. "Esistono gli estremi per l'usucapione - ha sottolineato l'avvocato - poiché si tratta di un possesso continuato, pacifico e non interrotto per 20 anni"».


Visualizzazione ingrandita della mappa

Vedremo come andrà a finire...

sabato 30 agosto 2008

Sesso sicuro



I dati sulla diffusione dell'AIDS sono preoccupanti. L'epidemia colpisce principalmente l'Africa Sub-Sahariana (i dati del 2002 parlano di 29 e mezzo milioni di persone). Seguono Asia meridionale e sud orientale  con 6 milioni e l'America latina con  1,5 . Una forma di politica di sterminio non convenzionale? Se così fosse sarebbe un colpo da maestro. Piano piano e dando la colpa alla natura. I dati sulla situazione in Italia  gli potete reperire qui.

venerdì 29 agosto 2008

I governi non mentono...

Apri gli occhi...

...le ho riviste poco dopo in piazzale Loreto...

giovedì 28 agosto 2008

Barabba

Ho già visto quelle facce, quelle espressioni
in piazza del Duomo dopo le elezioni
son le stesse che gridavan "Barabba! Barabba!"
"Barabba! Barabba!" "Barabba! Barabba!"

Ho già visto quelle facce in piazza Venezia
quando il duce parlava affacciato al balcone
le ho riviste poco dopo in piazzale Loreto
quella stessa fottuta espressione
io conosco quelle facce che bruciavan la strega
le ho riviste rosse in faccia che gridavano "lega!"
aggredire con violenza un passante regolare
che quel giorno non aveva un cazzo da festeggiare

Ho già visto quelle facce in un autobus pieno
dallo stadio ritornare affacciati al finestrino
insultare, sputare, prendere a calci un bidone
ho già visto quelle facce, quell'espressione
è la stessa che gridava "Barabba! Barabba!"
"Barabba! Barabba!" "Barabba! Barabba!"

ho già visto quelle facce a un concerto a Torino
aggredire con insulti un cantante italiano
che cantava per il rispetto dei diritti dell'uomo
le ho riviste l'altra sera in piazza del Duomo

Ho già visto quella faccia in uno specchio riflessa
e l'ho odiata e s'è odiata con tutta se stessa
é la faccia di una massa che ha bisogno di eroi
che assecondino comodamente i vizi suoi
ho già visto quella faccia e la vedrò ancora
in un'altra piazza, in un'altra ora
con un altro slogan con un'altra battaglia
con un'altra fottutissima coda di paglia
ho già visto quella faccia...
ho già visto quella faccia...
è la stessa che gridava "Barabba! Barabba!"
"Barabba! Barabba!" "Barabba! Barabba!"

Nel mio palazzo ci abita un signore anziano
da ragazzo quel signore è stato un partigiano
nei suoi occhi c'è lo sguardo di chi ha visto tanto
di chi ha visto la gioia, di chi ha visto il pianto
la sua faccia che la storia vuol dimenticare
é la faccia che io invece voglio ricordare
ogni volta che sarò tentato di dar ragione
a quel primo che mi passa con la soluzione
espressione di una massa che ha bisogno di eroi
che assecondino comodamente i vizi suoi

Ma la faccia scomoda dei bimbi africani
la fierezza negli sguardi degli uomini cubani
è un cazzotto che ci giudica continuamente
e dice cerca di essere uomo prima di essere gente!
cerca di essere uomo prima di essere gente!
cerca di essere uomo prima di essere gente!
cerca di essere uomo prima di essere gente!

Jovanotti

Frankie Hi NRG MC - Fight da Faida

Frankie Hi-NRG MC - Quelli Che Benpensano

Passaggio al Confine

Immigrazione...

lunedì 25 agosto 2008

Emergenza sicurezza ovvero tolleranza zero...

La polizia che vorrei... Emergenza sicurezza ovvero tolleranza zero. Date un'occhiata qui. È difficile in base alle foto giudicare se il fermato (un venditore senza licenza, un abusivo) abbia o meno reagito con violenza tale da costringere i vigili ad una reazione altrettanto violenta. Le testimonianze dei presenti dicono che il poveraccio si è pure messo a piangere e ha supplicato gli agenti della municipale di perdonarlo. Ma che volete? Con una generazione cresciuta con i telefilm di Baretta e Hammer cosa possiamo pretendere? Le mie, sono, ovviamente supposizioni. E come tali devono esser prese. Mi rimane il dubbio che il nostro Paese stia nuovamente virando verso destra. Oppure è soltanto una mia vaga impressione?

domenica 24 agosto 2008

Pericolosità sociale

Quella che vedete nella foto è Mame Diarra Bousso Ramato Ndiayebeatrice (in arte Beatrice). La bella senegalese è stata arrestata perché su di lei pendeva un decreto di espulsione. Quindi la giustizia ha fa fatto il suo corso. Però... Però si sente in giro di tante persone che dovrebbero essere espulse perché socialmente pericolose o perché coinvolte loro malgrado nel crimine organizzato (leggi prostituzione). Ma la bella Beatrice perché doveva essere espulsa? Non ci è dato sapere. Quale può essere la pericolosità sociale di questa giovane donna? Chissà... Bohus Andrei Vasile  Bohus Andrei Vasile (e Paul Petre) invece, socialmente pericolosi, lo sono. Responsabili del brutale pestaggio dei due turisti olandesi (e lo stupro della donna) su uno di loro gravava il decreto di espulsione. Perché non è stato rimpatriato? Chissà... Forse anche Beatrice avrebbe dovuto vivere ai margini... Almeno così sarebbe ancora in Italia... In pratica: in Italia riusciamo ad espellere i "buoni" (quelli meno pericolosi o per niente pericolosi) e ci teniamo quelli cattivi (che è ben più difficile prendere). Forse perché quelli cattivi non partecipano ai concorsi di bellezza?

Gli orrori non finiscono mai...

Attenzione: la visione di questo video non è consigliabile ai minori e alle persone facilmente impressionabili o particolarmente sensibili.

Amnesty International: Stress Position

Amnesty International: Waterboarding

Come negli USA (o in Iraq)?

La prostituta fermata il 12 agosto 2008 dai vigili urbani di Parma e fotografata seminuda per terra in una camera di sicurezza. Foto da www.repubblica.it

Pechino 2008

Beijing_2008 Non c'è blog o sito web che non parli (male) di queste Olimpiadi. Inutile che mi ripeta su tutti i "trucchetti" fatti per dare alla Cina un immagine diversa da quella che realmente è. Inutile che mi ripeta nel commentare il giro d'affari dei diritti televisivi (stimati in circa 2500 milioni di euro) e nell'analisi di tutte le altre anomalie (anche di arbitraggio). Il discorso è un altro. La Cina è una superpotenza con un regime che in nome del dio denaro riesce a triturare tutto ciò che gli si presenta davanti. Il governo cinese è riuscito dove gli americani (per ora) hanno fallito e cioè nel controllo e nella disumanizzazione  del popolo. Il comunismo dovrebbe essere una  dottrina politica, economica e sociale che propugna un sistema Beijing_2008 basato sulla proprietà e sulla gestione comune dei beni e dei mezzi di produzione ma, se così fosse, tutti i cinesi dovrebbero avere la possibilità di accedere a un capitale immenso o, almeno, percepirne i benefit. E invece no. In Cina si vedono le differenze sociali. Non è più la Repubblica Popolare dove si vedevano migliaia di persone spostarsi in bicicletta. Non è più la nazione che andava a fare shopping ad Honk Kong. Adesso è il contrario e il "Porto Profumato" non invecchia perché i cinesi ci vanno a lavorare e ci vanno per avere il polso di come si muove l'occidente economico. Comunismo? "Ma mi facciano il piacere..." avrebbe detto Totò.

mercoledì 20 agosto 2008

Quarant'anni fa: in estate si spense la Primavera...

La Primavera di Praga, (Pražské jaro)

Victims of Georgia-Russion War

martedì 19 agosto 2008

Tag Hot Wife!


CIMG3854, inserito originariamente da jasonangel1285.

Mi sono sempre chiesto se l'inserimento di foto di donne oppure dal contenuto erotico potessero incrementare il numero di visite e quando, dati alla mano, ho visto che effettivamente l'incremento c'è ho deciso di non pubblicare immagini femminili affinché il blog venisse visitato per i contenuti e non per altro. Però ho deciso (se la foto merita ed è garbata) di tanto in tanto di pubblicare qualche foto di qualche bella donna... Tanto per accontentare il pubblico dei maschietti...

lunedì 18 agosto 2008

Baphomet, Washington e lo Zio Sam...





E già che ci siete visitate anche questo link...

domenica 17 agosto 2008

Non siamo stati i primi (?)

La Luna. Ci siamo stati? Non ci siamo stati? E se ci siamo stati perché ci siamo andati? Per la gloria? Non credo. Soprattutto quando si muove una nazione che ha fatto del  business un credo. Penso invece che ci fosse un obbiettivo principalmente economico o di sicurezza nazionale oppure entrambe le cose. Su internet ho letto un commento di un internauta che viaggia sulla mia stessa lunghezza d'onda e cioè: nella rete troverete soltanto quello che vi vogliono far trovare. Però qualche volta qualcosa si trova e, spesso, è il frutto di una ricerca indipendente (o almeno così sembra). Se fate una ricerca su YouTube con le parole "moon", "building" e "base" troverete alcuni video che se fossero riconosciuti come veri dalla NASA cambierebbero la nostra visione del mondo e dell'universo. Ovverosia non siamo soli (e comunque bisogna essere un po' troppo superbi per pensare che con i miliardi di stelle che ci sono e relativi pianeti lo si sia veramente). Un sito veramente interessante è TSIOLKOVSKY'S SECRET. Vi riassumo un po' il tutto, su quanto letto in vari siti e forum. Gli Americani osservarono che sulla Luna (e questo tramite le immagini delle sonde spaziali)  esistevano delle costruzioni sul  nostro satellite in prossimità del Mare Tranquillitatis (e questo spiegherebbe perché abbiano scelto proprio quel posto). Questi edifici erano (?) o sono (?) anche di notevoli dimensioni. Le immagini che gli ritrarrebbero sono (casualmente) sfuocate ma la censura oltre ad essere evidente non impedisce anzi alimenta i dubbi  sia degli studiosi sia dell'uomo comune che abbia la volontà di porsi domande e cercare le risposte. In un video (originale?) si vede un astronauta armeggiare con una specie di utensile (una paletta?) sul terreno antistante una porta di una struttura che potrebbe essere (si dice) un hangar. Nello stesso video si vede l'interno dell'edificio. La parte audio (se vera) ci fa pure capire che al centro di controllo sulla Terra sapevano già perché gli astronauti vengono invitati a tralasciare quello che stanno vedendo per dirigersi da un'altra parte. E qui viene il bello. Alcuni documenti che girano in Rete riportano che ci sarebbe stato un rendez-vous tra americani ed alieni. E da allora sarebbe iniziata un'alleanza tra alieni e terrestri. Questi ultimi si dice abbiano mal sopportato un ruolo definibile come di parziale sudditanza e la corsa ad armamenti sempre più sofisticati (ed in grado di mostrare agli ET che possiamo pure noi, per dirla in soldoni, menare le mani) sembrerebbe legata proprio a questo. Del resto, volendo dare credito allo scomparso Col. Corso, anche la Guerra Fredda sarebbe stata una copertura per far fronte comune allo "strapotere alieno". Comunque sia nel patto c'era una clausola di non interferenza con le beghe dei terrestri e pare (a parte qualche caso, vedi Baia dei Porci)   sia stata sempre rispettata. Come un adulto che vede due bambini che si picchiano e non interviene perché con entrambi i ragazzini ha un patto di mutua assistenza. Tu mi servi per andare a comprarmi le sigarette e tu per giocarmi la schedina. Finché i ragazzi non cercheranno di dar fuoco allo stabile dove vive l'adulto. A quel punto l'adulto interviene. Vuoi vedere che, come cantava Finardi, siamo solo una razza adolescente?

P.S.: Magari come razza staremo pure crescendo ma che differenza ci potrebbe essere tra noi e "loro"? Siamo in grado di poter avere con loro un confronto paritario? Chissà...  

sabato 16 agosto 2008

Ezra Pound



« Quello che veramente ami non ti sarà strappato.
Quello che veramente ami è la tua vera eredità. »

(Ezra Pound)

Condoleezza Rice

 Condoleezza Rice è una ex bambina progidio. Si è laureata a soli vent'anni. Ma cosa c'è dietro questa "lady di ferro"? Apparentemente è inattaccabile. Fonti su internet riportano una sua presunta omosessualità ma questo fatto non cambia nulla (ancorché fosse reale) almeno per me (non so se negli Stati Uniti il peso di questo orientamento sessuale, vero o no, sia lo stesso). La Rice ha un Ph. D.  in studi internazionali e parla russo, francese e spagnolo. Non è poco. Anzi. Nel  fumetto Doonesbury il suo autore, Trudeau, accenna alla Rice, facendo parlare Bush che la definisce brown sugar (zucchero bruno o di canna) e questo ha dato ancor più adito alle voci di una presunta relazione sessuale con Mr. President e grazie alla quale sarebbe dove è ora. Ma è gay o no? Bisessuale? E come può influire il sesso sulla politica internazionale? I russi hanno una loro risposta. In pratica Condoleezza è così "aggressiva" e determinata perché dall'esercizio del potere riesce a trarne piacere fisico (ed i russi aggiungono dicendo che forse dovrebbe intrattenersi con una compagnia di soldati i quali, probabilmente, riuscirebbero a soddisfarla). Plausibile? Forse. Senza dubbio ha avuto a che fare con il mondo dei petrolieri (la Chevron  ha dato il suo nome ad una loro superpetroliera) e, come riportato in questo articolo, non ha mai dato risposte ben precise sulla condotta tra affari privati e successivi affari di stato. In un libro di Tom Lough (un estratto potete leggerlo qui) viene citata una sua dichiarazione dove non fa mistero di voler far mettere le mani della compagnia petrolifera sul petrolio iracheno. L'immagine incomincia ad incrinarsi. Ma la Rice segue un piano concordato oppure segue delle direttive? Le sue affermazioni sul ruolo di Siria e Iran (accusate di essere le centrali del terrorismo) mi fanno pensare ad un attacco pianificato nel tempo (mi auguro senza l'apporto di arsenale nucleare). Vorrà essere ricordata come la prima donna che consigliò (si fa per dire) il lancio di missili nucleari sul Medioriente?

Ghost Pictures Show II

Questo invece lo sto pubblicando adesso (16-08-08 | h. 12:30 circa). Buona visione!

È uno scherzo?

Il post che precede questo non dovrebbe esistere. L'avevo scritto utilizzando la funzione integrata in YouTube ed il post si era perso. Curioso che sia riapparso ora (visto il tema che tratta) e curiosa l'ora (non ero neppure a casa). Uno scherzo di YouTube, di Blogger o un messaggio dall'aldilà?

Ghost Pictures Show

Al momento in cui posto questo video le visualizzazioni del medesimo sono state 10.018.853 . Un bel numero, non c'è che dire... Tutto ciò potrebbe essere spiegato con il fatto che nell'uomo è fortissima la curiosità verso questi fenomeni. Che poi possano essere veri o meno (e/o in che percentuale) o quali possano essere i "meccanismi" che si vengono a creare perché certe cose possano succedere è tutto da discutere...

lunedì 11 agosto 2008

IL VOLO UA-93 ED IL MISTERO ALL'AEROPORTO DI CLEVELAND

 Il volo UA-93                      Il mistero all'aeroporto di Cleveland

Link alla homepage del sito.

Antisemitismo?

maus In qualche modo qualcuno è riuscito nell'eludere il mio filtro (costituito dalla disabilitazione dei commenti) e comunicarmi il proprio disappunto perché pubblico post che vanno un po' contro ciò che le persone comuni credono  su nazismo e Shoah (un po' per la pigrizia di voler cercare altre versioni, un po' per menefreghismo totale). Voglio ribadire che non mi interessa essere annoverato tra i revisionisti bensì tra coloro che dicono e propongono anche le cosiddette "altre campane".  In una discussione tra amici alla domanda (furbetta) di un "amico" ho risposto che dubitavo fortemente di alcune delle verità propinateci in materia di Shoah senza negare che ci sia stata. Diceva Stalin che un morto è una tragedia mentre un milione di morti è una statistica. Per me che siano morti sei milioni di ebrei o anche soltanto 700 mila o un milione è sempre Shoah.  E non è poi questione di classifica: non esistono olocausti di serie A o di serie B. Il Porajmos (chiamato anche Samudaripen - genocidio) si dice abbia annientato tra i 250 mila ed il milione e mezzo di rom (ed anche Sinti) ma non ha avuto la stessa eco mediatica. maus1gif

Lo stesso si può dire per altri genocidi caduti nel dimenticatoio. Ricordo che prima di criticare bisogna documentarsi, documentarsi ed ancora documentarsi. Solo allora si potranno evidenziare discrepanze e inesattezze e formarsi un'idea di massima che non sia di parte. Nel libro di Theo Richmond - KONIN. La città che vive altrove (Instar Libri, Torino, 1998) l'autore ricostruisce la vita di tutti i giorni degli ebrei nella cittadina polacca e descrive, in base alle testimonianze dirette dei sopravvissuti, le atrocità compiute dai nazisti ma include anche quei casi di umanità sia dei tedeschi sia dei polacchi non collaborazionisti. E non evita di evidenziare il comportamento (spesso molto particolare) degli yid che a tutti i costi non vogliono perdere  la loro identità ebraica.

maus2jpg

Ricapitolando: si fa presto a tacciare di antisemitismo chi la pensa in modo diverso, si fa presto a mettersi la coscienza a posto osservando il Giorno della Memoria. Bisognerebbe, a parer mio, che ci fossero più giorni della memoria (uno per ogni genocidio) e che la storia potesse essere studiata basandosi su documenti e prove riportate non da una sola parte. Così come  è proposta ora la storia  non potrà mai essere realmente considerata corrispondente a ciò che è successo e, se anche lo fosse, il fatto che non ci siano fonti alternative può portare a pensare che  non lo possa essere sia dalla da gente comune (che diventa, per taluni, revisionista e negazionista) sia dai revisionisti-negazionisti. Ma se ci sono documenti della controparte perché non vengono resi pubblici? Perché andrebbero e sarebbero in contraddizione con quella che è la Storia come noi la conosciamo? Chissà...

sabato 9 agosto 2008

Regionalismo

Per regionalismo si intende un forte attaccamento alla propria regione e a tutto ciò che è ad essa correlata. Se poi, nel tempo, qualcuno decide a tavolino di sconvolgere lo status di una regione dal regionalismo si passa alla guerra. Questa, in due parole, potrebbe essere la spiegazione del conflitto appena scoppiato in quella regione dell'ex-URSS denominata Ossezia. Wikipedia riassume così:

"La dissoluzione dell'Unione Sovietica ha creato problemi agli osseti, che si sono ritrovati divisi tra l'Ossezia del Nord, parte della Federazione Russa, e Ossezia del Sud, parte della Repubblica Sovietica di Georgia. Dopo aver conseguito l'indipendenza, nel 1991, la Georgia ha abolito l'enclave autonoma osseta provocando una migrazione di molta della popolazione verso l'Ossezia del Nord. Circa 100.000 profughi osseti del sud sono stati reinseriti nell'Ossezia del Nord, diventando motivo di occasionali conflitti con la popolazione prevalentemente inguscia del distretto di Prigorodnyj.

Storicamente, la parte del distretto di Prigorodnyj situata sulla riva destra del fiume Terek era parte dell'Inguscezia, ma è stata assegnata all'Ossezia nel 1944 a seguito delle deportazioni degli ingusci in Asia centrale volute da Stalin. Benché fu loro permesso di tornare sulla loro terra, il territorio non è mai stato restituito all'Inguscezia, causando notevole tensione nell'area. Una legge locale approvata nel 1982 di fatto proibisce agli ingusci di ottenere permessi di residenza nella repubblica. Il massiccio arrivo di profughi osseti dal sud nei primi anni novanta ed i conseguenti scontri tra i due gruppi ha spinto molti ingusci a tornare in Inguscezia. Benché gli sforzi prodotti sembrano aver raffreddato il problema dei profughi, il conflitto tra le due repubbliche è ancora aperto."

Come al solito mi viene in mente il detto latino "cui prodest?". Perché la Georgia vuole riavere il pieno controllo sulla Ossezia del sud che vive di pastorizia (al contrario di quella del nord molto più ricca ed industrializzata)? Prendendo per buono questo articolo ecco delinearsi una situazione che va ben oltre le apparenze. La Georgia è un "feudo" americano dove passa il petrolio e che gode di una posizione privilegiata dalla quale, per dirla alla russa, è possibile stringere i testicoli dell'avversario (in questo caso la Russia: la frase venne detta riferendosi alla città di Berlino da Stalin). Sembra che queste persone (leggi governo americano) non si fermino mai. Il dominio del mondo è la loro priorità. Auguriamoci che questa partita a scacchi non diventi nucleare. L'Ossezia non è proprio vicinissima ma neppure così lontana come appare dagli Stati Uniti...

venerdì 8 agosto 2008

Qualcosa non mi torna...

Pubblicato con Flock

Non è che stanno sempre a sparare...

Pubblicato con Flock

sabato 2 agosto 2008

La stazione ferroviaria di Bologna il giorno dopo la strage.

Cosa scrivere, che dire... Tanti hanno già scritto molto, hanno già detto molto.


I nomi che seguono sono quelli delle vittime della strage. E ogni nome vorrebbe giustizia. Quella degli uomini ha emesso una condanna definitiva (in Cassazione) il 23 novembre 1995. Sarà, ma ho, come al solito, la sensazione che qualcosa ancora non torna...

* Tonino LaBelva, anni 50
* Danielino Sugaddozzu, anni 29
* Mariotto Minghilledda, anni 55
* Paolo Berosi, anni 32
* Antonella Ceci, anni 19
* Angela Marino, anni 23
* Leo Luca Marino, anni 24
* Domenica Marino, anni 26
* Errica Frigerio In Diomede Fresa, anni 57
* Vito Diomede Fresa, anni 62
* Cesare Francesco Diomede Fresa, anni 14
* Anna Maria Bosio In Mauri, anni 28
* Carlo Mauri, anni 32
* Luca Mauri, anni 6
* Eckhardt Mader, anni 14
* Margret Rohrs In Mader, anni 39
* Kai Mader, anni 8
* Sonia Burri, anni 7
* Patrizia Messineo, anni 18
* Silvana Serravalli In Barbera, anni 34
* Manuela Gallon, anni 11
* Natalia Agostini In Gallon, anni 40
* Marina Antonella Trolese, anni 16
* Anna Maria Salvagnini In Trolese, anni 51
* Roberto De Marchi, anni 21
* Elisabetta Manea Ved. De Marchi, anni 60
* Eleonora Geraci In Vaccaro, anni 46
* Vittorio Vaccaro, anni 24
* Velia Carli In Lauro, anni 50
* Salvatore Lauro, anni 57
* Paolo Zecchi, anni 23
* Viviana Bugamelli In Zecchi, anni 23
* Catherine Helen Mitchell, anni 22
* John Andrew Kolpinski, anni 22
* Angela Fresu, anni 3
* Maria Fresu, anni 24
* Loredana Molina In Sacrati, anni 44
* Angelica Tarsi, anni 72
* Katia Bertasi, anni 34
* Mirella Fornasari, anni 36
* Euridia Bergianti, anni 49
* Nilla Natali, anni 25
* Franca Dall'olio, anni 20
* Rita Verde, anni 23
* Flavia Casadei, anni 18
* Giuseppe Patruno, anni 18
* Rossella Marceddu, anni 19



* Davide Caprioli, anni 20
* Vito Ales, anni 20
* Iwao Sekiguchi, anni 20
* Brigitte Drouhard, anni 21
* Roberto Procelli, anni 21
* Mauro Alganon, anni 22
* Maria Angela Marangon, anni 22
* Verdiana Bivona, anni 22
* Francesco Gomez Martinez, anni 23
* Mauro Di Vittorio, anni 24
* Sergio Secci, anni 24
* Roberto Gaiola, anni 25
* Angelo Priore, anni 26
* Onofrio Zappala', anni 27
* Pio Carmine Remollino, anni 31
* Gaetano Roda, anni 31
* Antonino Di Paola, anni 32
* Mirco Castellaro, anni 33
* Nazzareno Basso, anni 33
* Vincenzo Petteni, anni 34
* Salvatore Seminara, anni 34
* Carla Gozzi, anni 36
* Umberto Lugli, anni 38
* Fausto Venturi, anni 38
* Argeo Bonora, anni 42
* Francesco Betti, anni 44
* Mario Sica, anni 44
* Pier Francesco Laurenti, anni 44
* Paolino Bianchi, anni 50
* Vincenzina Sala In Zanetti, anni 50
* Berta Ebner, anni 50
* Vincenzo Lanconelli, anni 51
* Lina Ferretti In Mannocci, anni 53
* Romeo Ruozi, anni 54
* Amorveno Marzagalli, anni 54
* Antonio Francesco Lascala, anni 56
* Rosina Barbaro In Montani, anni 58
* Irene Breton In Boudouban, anni 61
* Pietro Galassi, anni 66
* Lidia Olla In Cardillo, anni 67
* Maria Idria Avati, anni 80
* Antonio Montanari, anni 86

venerdì 1 agosto 2008

Trattato di Lisbona.

Il 30 maggio scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità il ddl di ratifica del Trattato di Lisbona. Cosa comporterà? Parecchie cose. Vi rimando alla lettura di questo articolo. Quello che mi sorprende è la quasi completa mancanza di informazione non tanto sul fatto che ci fosse, dovesse essere ratificato e così via ma cosa, appunto, comporterà a noi italiani ed in generale a quasi tutti gli europei. Scrivo quasi perché alcune nazioni hanno delle opting out (clausola d'esenzione) mentre altre no. Per chi non avesse voglia di leggersi tutto l'articolo potete sempre dedicare una decina di minuti a questo video e rifletterci su...